Guida all'assistenza per Utenti Windows e Utenti MacOs
Verificare di aver installato l'applicazione Assistenza Rapida, molte volte è già disponibile sui dispositivi nuovi e/o aggiornati, in caso contrario, puoi scaricare l'applicazione cliccando il bottone di seguito
In caso riscontriate problemi con l'istallazione di Assistenza Rapida, potrebbe essere necessario installare
Microsoft Edge WebView2
Solitamente è già disponibile per i sistemi aggiornati a Windows 11 o che hanno Microsoft Edge già installato.
Per aprire l'assistenza rapida di Windows, è possibile effettuare una delle seguenti azioni:
- Digitare Assistenza rapida nella ricerca di Windows e premere INVIO.- Premere CTRL + Windows + Q.- Per Windows 10 utenti, dal menu Start selezionare Accessori di Windows e quindi selezionare Assistenza rapida.
- Per Windows 11 utenti, dal menu Start selezionare Tutte le app e quindi selezionare Assistenza rapida.
Una volta aperta l'applicazione, ti condivideremo un codice, dopodiché dovrai seguire i seguenti step:
- Inserisci il codice fornito nella casella Codice di sicurezza da assistente nella sezione Ottieni guida e quindi seleziona Invia;
- Riceverai una finestra di dialogo che richiede l'autorizzazione per consentire la condivisione dello schermo, concedi l'autorizzazione selezionando il pulsante Consenti e d'ora in avanti, la sessione di condivisione dello schermo sarà stabilita.
- Ti richiederemo il controllo della schermata, riceverai quindi una finestra di dialogo che chiede se si vuole consentire o negare la richiesta di controllo, premere su Consenti, così facendo avremo il controllo del tuo pc e potremo lavorare in autonomia.
Per gli utenti MacOs, la procedura di assistenza sarà invece la seguente:
Assicurarsi di aver installato AnyDesk
- Assicurarsi di aver dato all'applicazione AnyDesk i corretti permessi dalle impostazioni del Mac, altrimenti fornirli prima di comunicare il codice:
- Aprire Impostazioni, Selezionare "Privacy e sicurezza" -> selezionare "Accessibilità" -> ed abilitare AnyDesk;
- Aprire Impostazioni, Selezionare "Privacy e sicurezza" -> selezionare "Registrazione schermo" -> ed abilitare AnyDesk;
- Aprire Impostazioni, Selezionare "Privacy e sicurezza" -> selezionare "Accesso completo al disco" -> ed abilitare AnyDesk;
- All'apertura, fornire il codice che troverai nei/nel campi/o “This Desk” (per versioni antecedenti a AnyDesk v7) o "Your Address" (per versioni successive a AnyDesk v7).
- Una volta comunicato il codice, riceverai una schermata di richiesta d'accesso, a questo punto confermare la richiesta e la sessione di condivisione dello schermo sarà stabilita.
Siamo pronti a rispondere alle tue esigenze tecnologiche con assistenza professionale e soluzioni su misura. Contattaci oggi stesso!